Serie A e Serie Bwin

Tutte le news riguardanti i due campionati più importanti d'Italia (formazioni, interviste...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steve9*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potete trovare qui il calendario della Serie A 2012/2013:

    www.corrieredellosport.it/live/SerieA/calendario.shtml

    Doppio Jovetic: l'Udinese cade nel recupero

    I primi 3 punti della Serie A 2012-2013 sono della Fiorentina. Nell'anticipo della prima giornata di campionato i viola hanno battuto, in rimonta, 2-1 l'Udinese, rimaneggiata dal turnover di Guidolin in vista del ritorno dei playoff di Champions di martedì contro il Braga. Grande protagonista della partita Jovetic, autore della doppietta decisiva (22' st e 46' st). I bianconeri erano passati in vantaggio nel primo tempo con l'esordiente Maicosuel.

    LA PARTITA
    Passato, presente e... Futuro. La Fiorentina riparte dal suo gioiello: Stevan Jovetic. La decisione della società gigliata di trattenerlo, nonostante le offerte milionarie, ha pagato nella prima giornata di campionato. Manca solo una settimana alla fine del mercato e bisognerà resistere all'assalto del Manchester City. Il montenegrino, supportato da un ottimo centrocampo e dal compagno di reparto Ljajic, è stato indubbiamente il migliore in campo: tutte le azioni offensive dei padroni di casa passavano per i suoi piedi. La creatura di Montella sta prendendo forma e i primi segnali sono estramemente positivi. Dopo un primo tempo ben giocato, ma chiuso in svantaggio, la Viola è uscita nella ripresa e ha dominato in lungo e in largo. Sia per numero di occasioni, sia sul piano del gioco con un possesso palla perfetto. Il folto centrocampo di Montella ha trovato la qualità di Borja Valero, vero cervello dai piedi superbi di questa nuova Fiorentina. Lo spagnolo si completa con Pizarro, anche lui neoacquisto: i due già si trovano alla perfezione. L'ex tecnico del Catania dovrà lavorare, invece, ancora sulla difesa, un po' disattenta in qualche occasione. E con una prima punta di peso, che dovrebbe arrivare in questa settimana, la Fiorentina si candida per un ruolo da vera protagonista in questo campionato. C'è anche la ciliegina sulla torta: è tornato anche l'entusiamo di tutta Firenze e della proprietà. Un inizio perfetto.

    Dall'altra parte c'è l'Udinese che esce sconfitta dal Franchi di Firenze, ma con la testa alla Champions League. Martedì c'è il ritorno con il Braga e Guidolin, d'accordo con la società, ha fatto riposare tutti i big, da Basta a Di Natale. Nella "squadra B" hanno così trovato spazio i vari Heurtaux, Battocchio, Maicosuel e Muriel. Nessuno ha demeritato e nel primo tempo hanno costruito qualcosa di importante. Soprattutto gli ultimi due che, al 28', hanno duettato alla perfezione e hanno bucato la difesa viola. Gol all'esordio in Serie A per il brasiliano prelevato dal Botafogo. Nella ripresa, come a Braga, la squadra friulana è calata fisicamente e ha subito l'offensiva dei padroni di casa. Al 22' è stata anche sfortunata quando il tiro di Jovetic è stato deviato da Danilo ed è finto alle spalle del portiere Brkic, ottimo come mercoledì in Champions. Da qui in poi solo una squadra in campo e il gol del 2-1 è divenuto realtà nel recupero grazie a una perla di Jo-Jo. Rete che era nell'aria: all'88' palo pieno di Pasqual su punizione. Una sconfitta che fa male per i bianconeri, ma ora non c'è tempo per pensarci: lo Sporting Braga è alle porte.

    LE PAGELLE
    Jovetic 7,5 - Trenta milioni di euro li vale tutti e per i Della Valle, oggi più che mai, è incedibile. Jo-Jo ha preso per mano la Fiorentina e l'ha guidata al successo. Due gol, ma non solo. Ha svariato su tutto il fronte d'attacco e ha messo in difficoltà, in ogni momento, la difesa avversaria.

    Borja Valero 7 - Lo spagnolo, arrivato dal Villarreal, è già padrone del centrocampo di Montella. Tutti i palloni passano per i suoi piedi e lui non sbaglia un passaggio. Solo nel primo tempo sono 50 i passagggi positivi effettuati, più di uno al minuto per rendere l'idea. Suo anche l'assist

    Muriel 6,5 - Fa il suo e lo fa molto bene. La tecnica d'altronde non gli manca e quando ha la palla tra i piedi inventa sempre qualcosa di buono. Perfetto, illuminante, l'assist per il gol di Maicosuel (voto 6,5).

    Brkic 7 - Incassa due gol, ma non ha colpe. Si dimostra un grandissimo portiere con interventi prodigiosi. Sì, l'Udinese ha trovato il nuovo Handanovic.
     
    .
  2. Steve9*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pozzo conferma Guidolin: "Non si muove da qui"

    "Guidolin non si muoverà da Udine, è e rimarrà il nostro allenatore", ha così dichiarato il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, a incontro finito, con il tecnico, dopo l'eliminazione dei friulani dai preliminari di Champions League. Guidolin dopo la gara aveva dichiarato di sentirsi in colpa e di non escludere le dimissioni ma l'allarme sembra rientrato grazie all'intervento del Presidente. "Come tutti noi soffre per il risultato ma non andrà via"

    Continua, quindi, l'avventura di Guidolin sulla panchina dell'Udinese, nonostante non sia riuscito a staccare per due anni consecutivi il pass per la Champions League. Il tecnico stamane non ha guidato l'allenamento della squadra, ma, subito dopo l'incontro con Pozzo, si è riunito regolarmente con i giocatori e ha pranzato con tutti al ristorante dello stadio.
     
    .
  3. Steve9*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zeman: "Scudetto? Ce la giochiamo"

    Il giorno dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, Zeman mantiene il basso profilo in ottica scudetto ma 'minaccia' le avversarie: "La Roma rivale della Juve? E' presto per dirlo, di certo vogliamo giocarci il nostro campionato, disturbare tutti sul campo. Mi auguro che ci riusciamo". Il boemo, che ha parlato durante la consegna di un premio in Campidoglio, esalta Totti: "Sono 15 anni che dico che è un giocatore importante, un fuoriclasse".

    Zeman è sereno dopo il 3-1 contro l'Inter: "E' sempre una bella soddisfazione quando si vince e si fa una bella partita. La squadra ha fatto bene, ha vinto con merito e sono contento. Totti è un giocatore importante, un fuoriclasse. Sono 15 anni che lo dico. Adesso sta bene e i risultati si vedono".

    Il tecnico torna poi ad analizzare la partita di Milano, soffermandosi sull'espulsione di Osvaldo: "Ha calciato a gioco fermo, ma nel primo tempo lo ha fatto anche qualche avversario (Cassano, ndr) e non è successo niente. Poi forse se Osvaldo protesta meno durante la partita risulta meno antipatico agli arbitri". Sullo striscione ("Onore a Zeman, icona del calcio pulito") mostrato dai tifosi dell'Inter in suo favore: "Mi ha fatto piacere, sono convito che la gente vuole vedere il calcio come uno sport pulito. Se ci si batte per questo io sono contento, ci credono in tanti, speriamo di riuscirci".
     
    .
  4. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non lo vincono quest'anno che non hanno coppe si sparassero
     
    .
3 replies since 25/8/2012, 23:52   28 views
  Share  
.