passione europei 2012

Italia forever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    domani gioca la nazionale, ma creo questo topic per chi vuole commentare anche le altre partite non solo quelle dell'italia... :primo: in bocca al lupo agli azzurri

    c5acbc5e528ed3fe03dfe370b469f253-49568-1338578887
     
    .
  2. Drankast
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto è forte De Rossi centrale di difesa?! Ha fatto un partitone oggi :)
     
    .
  3. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ITALIA
    L'Italia, buon pari con rimpianti
    ma ora sarà vietato sbagliare

    L'Europeo degli azzurri inizia con un 1-1 contro i campioni del mondo e d'Europa in carica, un risultato positivo che è anche una mezza occasione sprecata. Futuro aperto ad ogni soluzione


    lazy

    DANZICA - Molto meglio del previsto, ma forse anche peggio di come poteva andare. Perché l'uno a uno dell'Italia assomiglia a un vantaggio gestito poco e male (il gol di Totò Di Natale, bucaniere senza tempo), insomma è una mezza grande occasione sprecata. Resta la soddisfazione di essere partiti bene contro i campioni del mondo, dopo tutte le emergenze e le polemiche di queste settimane. L'Italia è stata frizzante, tonica, mai timorosa. Ha cambiato totalmente l'attacco nella ripresa (via Balotelli e Cassano, dentro Di Natale e Giovinco) e proprio la seconda soluzione è apparsa la più convincente. Poi, è anche vero che se il biondo Torres non avesse sbagliato di tutto nell'ultimo quarto d'ora, saremmo qui a macerarci in una sconfitta. Invece è un pareggio nella sfida più difficile, e ora la classifica e il futuro sono aperti a ogni soluzione: possiamo vincere il gruppo ma pure tornare a casa subito, non si potrà sbagliare niente. Ma era importante non fallire il debutto: quello sì, sarebbe stato irreparabile.

    Non abbiamo mai avuto paura della Spagna, non ci ha paralizzato il pensiero di dover affrontare i più bravi al mondo, e neppure abbiamo patito i tremori e gli imbarazzi di una lunghissima vigilia un po' avvilente. Forse perché a volte anche i grandi esagerano: andare in campo senza neppure una punta, come hanno fatto all'inizio gli spagnoli, è un eccesso di confidenza tecnica, come se il gol - fino a prova contraria, l'essenza e lo scopo del football - diventasse quasi un orpello, una sbavatura fastidiosa che interrompe la vertigine del palleggio.

    Nel primo tempo, l'Italia ha tirato di più in porta, si è proposta con azioni corali, ha mostrato un Cassano volitivo e per nulla fuori forma finché ha avuto autonomia (ma a metà del secondo tempo è entrato al suo posto Giovinco), un Balotelli indolente e assopito all'inizio della ripresa, quando si è trovato solo di fronte a Casillas ma si è fatto anticipare (dopo pochi minuti lo ha sostituito Di Natale), un Pirlo al solito euclideo e un Thiago Motta molto presente (gran parata di Casillas su di lui al 45', un mezzo miracolo a mano aperta). La difesa sperimentale non lo sembrava affatto, e tutti si sono battuti come leoni contro un avversario peraltro un po' sdentato. C'era attesa per la novità di De Rossi centrale, e il romanista non ha deluso finché Fabregas non l'ha anticipato nell'azione del pareggio. Metterlo lì vuol dire impoverire il centrocampo, dove il "modulo Juve" (due su tre sono gli stessi, cioè Pirlo e Marchisio, più Thiago Motta al posto di Vidal) ha prodotto il consueto rendimento.

    La grande scossa l'ha data ovviamente il gol di Totò Di Natale, entrato da neanche cinque minuti al posto di Balotelli. E' stata un'azione veramente classica, incursione di Pirlo sulla sinistra e lancio lungo per Di Natale che anticipa Casillas con un destro liftato: reti del genere, lui he ha segnate a decine sotto il cielo di Udine e non solo, magnifico e inossidabile bomber senza tempo. Peccato che il vantaggio azzurro sia stato conservato pochissimo, quattro minuti appena, poi il gol del "falso nueve" Fabregas ha rimesso la sfida in parità. Quanto è bastato, tuttavia, per riempire l'aria di elettricità fino alla fine.
    (10 giugno 2012)





    CITAZIONE (Drankast @ 10/6/2012, 20:07) 
    Quanto è forte De Rossi centrale di difesa?! Ha fatto un partitone oggi :)

    aspetta che torni barzagli e che de rossi avanzi a centrocampo al posto di motta....spero di vederne delle belle!!!!!!!!forza azzurri!!!!!
     
    .
  4. CHRISALSER9S²™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se non passiamo sto girone spariamoci.

    Detto ciò continuo:
    1. Balotelli era e restera per sempre un pippone, Mi chiedo perchè venga ancora convocato.
    2. Bene De Rossi centrale ma a centrocampo la sua mancanza si è sentita parecchio. Con Pirlo perennemente marcato non c'era uno a costruire gioco.
    3. Di Natale lo voglio dal primo minuto in campo. In 10 minuti un gol e un'altra occasione sprecata.
    4. Sull'1-0 io sarei tornato a 4 dietro togliendo Giaccherini (che non è un esterno difensivo) per Balzaretti. Prandelli svegliati.
    5. Maggio col Napoli fa sempre il fenomeno e in nazionale diventa una cacchetta di prima categoria. Alter Ego.
    6. Thiago Motta. Ma chi è Thiago Motta? Io avrei giocato con Nocerino
    7. Con la Croazia DEVONO essere 3 punti

    Edited by CHRISALSER9S²™ - 11/6/2012, 15:36
     
    .
  5. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che cris abbia letto la partita meglio di prandelli...io volevo di natale dall'inizio e cassano via al 60° X CHè NON è DECISAMENTE IN FORMA...poi quando la spagna pestava era meglio balzaretti per giac, e thiago motta...spero ritorni la roccia barzagli e de rossi torni al centro...se no addio europei...la croazia è già prima..con loro .o 3 punti o muerte....
     
    .
  6. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    shevchenko non ci sono parole
    sempre presente quando è il momento
    ke giocatore
     
    .
  7. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgtpep83 @ 11/6/2012, 20:00) 
    penso che cris abbia letto la partita meglio di prandelli...io volevo di natale dall'inizio e cassano via al 60° X CHè NON è DECISAMENTE IN FORMA...poi quando la spagna pestava era meglio balzaretti per giac, e thiago motta...spero ritorni la roccia barzagli e de rossi torni al centro...se no addio europei...la croazia è già prima..con loro .o 3 punti o muerte....

    Grazie mille :)

    Lo dimostra anche il fatto che alla fine ha fatto tutti i cambi che io gia accennavo a metà primo tempo.
     
    .
  8. matrix976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io spero proprio che contro la Croazia i tre punticini arrivino.....
     
    .
  9. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè non si puo dire che la croazia sia una corazzata. Ha vinto 3 a 1 la prima partita ma non solo ha giocato con un avversario piu che abbordabile ma ha anche avuto una gran dose di culo (vedi il gol del 3 a 1 e il rigore non concesso all'irlanda sul 2 a 1). Quindi dipende tutto da noi. Se poi giochiamo come abbiamo fatto agli ultimi mondiali allora è tutta un'altra cosa
     
    .
  10. matrix976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non vorrei che il pareggio ottenuto contro i campioni del mondo, li abbia gasati a tal punto da permettersi di sottovalutare la Croazia e ritenerla una squadra più debole...devono affrontare la partita con la stessa mentalità e voglia di far bene che avevano l'altra sera...sennò va tutto a putt.... :asd:
     
    .
  11. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti dirò...bastava pochissimo per portarci a casa i 3 punti contro la spagna
     
    .
  12. matrix976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo so... per quello dico che devono usare la stessa determinazione che hanno avuto contro gli spagnoli....anche se resto dell' idea che se al posto di Torres ci fosse stato Villa, non staremo parlando di un pareggio :asd:
    Però è andata bene quindi...avanti !!! :)
     
    .
  13. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    bà godiamoci questo pareggio e speriamo che la rosa si ricomponga bene...con l'irlanda dovrebbe tornare barzagli...speriamo non si tratti di ultima spiaggia...è un'europeo modesto, mi fa paura solo la russia, a seconda del risultato di stasera, anche se ha il girone più fasullo del mondo....comunque grande sheva ieri, e brava ucraina...ibra se la meritava una bella botta...per far la storia al milan ci vuol ben altro che il suo codino indecente :asd:
     
    .
  14. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matrix976 @ 12/6/2012, 15:46)
    Si lo so... per quello dico che devono usare la stessa determinazione che hanno avuto contro gli spagnoli....anche se resto dell' idea che se al posto di Torres ci fosse stato Villa, non staremo parlando di un pareggio :asd:
    Però è andata bene quindi...avanti !!! :)

    E se al posto di Balotelli c'ero io tiravo in porta sicuro :rofl:


    CITAZIONE (sgtpep83 @ 12/6/2012, 17:23) 
    bà godiamoci questo pareggio e speriamo che la rosa si ricomponga bene...con l'irlanda dovrebbe tornare barzagli...speriamo non si tratti di ultima spiaggia...è un'europeo modesto, mi fa paura solo la russia, a seconda del risultato di stasera, anche se ha il girone più fasullo del mondo....comunque grande sheva ieri, e brava ucraina...ibra se la meritava una bella botta...per far la storia al milan ci vuol ben altro che il suo codino indecente :asd:

    :qt:: su ibra :asd:

    Quanto all'europeo modesto secondo me è solo apparenza...una volta che si sono concretizzati i risultati dei gironi vedremo tutt'altre partite...almeno secondo me
     
    .
  15. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti è modesto perchè si son incontrate subito le squadre più forti e si son annullate...si è visto di più nelle partite" minori"

    comunque si dai quarti in poi , anzi gia dalla terza partita del girone inizierà ad essere tutt'un altro europeo...spero...;-)
     
    .
97 replies since 9/6/2012, 18:04   3529 views
  Share  
.