Premier League:Batticuore Mancini, City gol e scudetto al 94'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Batticuore Mancini, City gol e scudetto al 94'

    La rete della vittoria, (3-2) sul Queen Park Rangers, e della conquista del titolo è stato segnato al 94'. Lo United ha vinto 1-0 col Sunderland, mentre il City ha rimontato da 1-2 a 3-2 nei minuti di recupero, al 92' e al 94'. L'assist del gol vittoria di Aguero è stato di Balotelli.



    Finale da infarto in Premier League. Il Manchester City conquista il suo primo titolo dopo 44 anni grazie a due gol nei minuti di recupero. La squadra di Mancini si trova sotto 2-1 in casa col Qpr, ma poi Dzeko e Aguero ribaltano il risultato e firmano il 3-2 che consegna vittoria e campionato. Allo United non basta battere il Sunderland 1-0 con Rooney, penalizzato dalla peggiore differenza reti nonostante chiuda a pari punti con i cugini.


    Una partita pazzesca quella dei "Citizens", che si apre con il vantaggio di Pablo Zabaleta (39'), per poi vedere i padroni di casa sgretolarsi di colpo. L'ex laziale Djibril Cissé firma il provvisorio 1-1 al 48' e Jamie Mackie realizza il 2-1 per il Qpr di Hughes, in piena lotta per non retrocedere, al 66'. Il City risorge nei minuti di recupero. Pareggia al 92' con Edin Dzeko e trova il 3-2 al 94' con Sergio Aguero, su preciso assist di Balotelli. L'incredibile successo consente agli azzurri di salire a quota 89 punti come il Manchester United, che dilapidato un vantaggio di 8 punti nelle ultime giornate, ma di poter ugualmente festeggiare.

    Una festa nel segno del "made in Italy" visto che sia Mancini, sia Balotelli si presentano sul terreno di gioco dell'Etihad Stadium, per la consegna del trofeo di campioni d'Inghilterra, con una bandiera tricolore legata sulle spalle. Ad aprire la sfilata dei giocatori e staff tecnico sul campo è proprio il "Mancio", seguito dall'ex romanista David Pizarro. ''Siamo semplicemente i migliori, ed è per questo che abbiamo vinto - ha commentato Balotelli - . Adesso tanta gente che parla male di me deve chiudere il becco perché ho vinto il titolo. Ora non vedo il mio futuro lontano da Manchester''.

    "Una vittoria incredibile, questo titolo ce lo siamo meritato - gli ha fatto eco Mancini - . Vincere in questo modo è incredibile, non penso di aver mai visto un finale come questo. Non meritavamo di perdere, abbiamo avuto tante occasioni e meritavamo di vincere la partita e il campionato. E' un successo fantastico per il club e per i tifosi dopo 44 anni, è stata una stagione folle, con un folle finale. A cinque minuti dalla fine non pensavo più che avremmo vinto la gara, ma ci meritiamo tutto, siamo stati in testa alla classifica per venti giornate e penso che per noi sia importante cominciare a vincere qualcosa: il Manchester City può ora avere un grande futuro".

    Quanto agli altri risultati, vincono Arsenal, Tottenham e Chelsea, mentre nelle posizioni di testa cade il Newcastle sul campo dell'Everton. Ennesima sconfitta per il Liverpool, questa volta ad opera dello Swansea. Oltre a Wolves e Blackburn retrocede il Bolton, bloccato sul 2-2 dallo Stoke City e rimasto a -1 proprio dal Qpr, quart'ultimo.

    Edited by CHRISALSER9S²™ - 14/5/2012, 17:28
     
    .
  2. Alascico™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Mancio :app:
     
    .
  3. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    ke biscotton alla fine quando il qpr si è visto salvo...
    cmq mi fa piacere per gli italiani del manchester city, squadra ke meritava la premier per il campionato fatto e i due derby vinti

    ps errore mio modificato

    Edited by motel - 14/5/2012, 10:25
     
    .
  4. Alascico™
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa cosa centra questo video in questo topic?

    CITAZIONE (motel @ 14/5/2012, 10:20) 
    ke biscotton alla fine quando il qpr si è visto salvo...
    cmq mi fa piacere per gli italiani del manchester city, squadra ke meritava la premier per il campionato fatto e i due derby vinti

    ps errore mio modificato

    :ok:
     
    .
  5. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il finale di partita: dopo il pareggio del Manchester City il QPR ha battuto il calcio d'inizio rinviando il pallone direttamente dalla parte del portiere avversario, senza neanche provare a tenere palla, senza neanche provare a "fare melina", e persino sul 3-2 hanno passato subito la palla al portiere del City... una cosa così scandalosa non l'ho mai vista... se fai così fai prima ad uscire dal campo... praticamente VUOI perdere, o perlomeno non te ne frega nulla.

    Alla fine vince sempre chi merita, e il Manchester City ha sicuramente meritato nell'arco di un anno (dunque complimenti a Mancini, anche se ha una rosa che a momenti non si possono permettere neanche Real e Barcelona), ma ieri il QPR ha tenuto un comportamento che dal punto di vista sportivo è quantomeno disonorevole. Immaginate una cosa del genere in Italia, all'ultima giornata con Juve e Milan a pari punti, la Juve che sta perdendo 2-1 con l'Atalanta e il Milan che vince con il Novara, e la Juve che vince lo scudetto segnando il 2-2 e il 3-2 con l'Atalanta che non prova a tenere palla neanche per provare a perdere tempo... sarebbe scoppiato (giustamente) un putiferio... come minimo avrebbero accusato l'Atalanta di non aver onorato l'impegno...
     
    .
  6. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti a mancini perchè è italiano ma il city, al pari di tutte le squadre diventate forti per via di sceicchi arabi o magnanti russi, non mi piace proprio. Tifavo united e ferguson e giggs e scholes che sono molto meglio di balotelli.!!!!
     
    .
  7. gianni sport vivo
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me la premier league e come se l'avesse vinta il Manchester United. Il City ha solo rubato.
     
    .
  8. Alascico™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianni sport vivo @ 14/5/2012, 13:43) 
    per me la premier league e come se l'avesse vinta il Manchester United. Il City ha solo rubato.

    non direi :no: nei due derby quelli dello United sono stati massacrati :resa:
     
    .
  9. gianni sport vivo
        Like  
     
    .

    User deleted


    non importa il passato...vedi la partita di ieri e capisci tutto. Il calcio e'solo business e rubare fratello caro. Il bolton in pratica ha lasciato perennemente gioco al City...
     
    .
  10. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, il City non ha rubato nulla, e non sono certo un simpatizzante di Mancini... diciamo solo che il QPR si è impegnato fino a quando rischiava di retrocedere, e che appena ha saputo dagli altri campi che si salvava anche con una sconfitta, se n'è fregato di onorare l'impegno ed è uscito dal campo un bel po' prima del novantesimo.
     
    .
  11. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeeg6777 @ 14/5/2012, 11:39) 
    Ho visto il finale di partita: dopo il pareggio del Manchester City il QPR ha battuto il calcio d'inizio rinviando il pallone direttamente dalla parte del portiere avversario, senza neanche provare a tenere palla, senza neanche provare a "fare melina", e persino sul 3-2 hanno passato subito la palla al portiere del City... una cosa così scandalosa non l'ho mai vista... se fai così fai prima ad uscire dal campo... praticamente VUOI perdere, o perlomeno non te ne frega nulla

    :qt::
    SCANDALOSO è dire poco

    Quindi fanuclo a belli capelli...fossi lo United farei un macello perchè il menefreghismo degli avversari è troppo evidente.

    Mai visto in una partita di calcio regalare palla agli avversari senza darla dietro e giocarla...ma in fondo tutti sanno che il mancio non riesce mai a vincere qualcosa sriamente :rofl:
     
    .
  12. *DanZ*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHRISALSER9S²™ @ 14/5/2012, 17:33) 
    CITAZIONE (jeeg6777 @ 14/5/2012, 11:39) 
    Ho visto il finale di partita: dopo il pareggio del Manchester City il QPR ha battuto il calcio d'inizio rinviando il pallone direttamente dalla parte del portiere avversario, senza neanche provare a tenere palla, senza neanche provare a "fare melina", e persino sul 3-2 hanno passato subito la palla al portiere del City... una cosa così scandalosa non l'ho mai vista... se fai così fai prima ad uscire dal campo... praticamente VUOI perdere, o perlomeno non te ne frega nulla

    :qt::
    SCANDALOSO è dire poco

    Quindi fanuclo a belli capelli...fossi lo United farei un macello perchè il menefreghismo degli avversari è troppo evidente.

    Mai visto in una partita di calcio regalare palla agli avversari senza darla dietro e giocarla...ma in fondo tutti sanno che il mancio non riesce mai a vincere qualcosa sriamente :rofl:

    :qt::
    e oltretutto lo hanno fatto anche dopo il 3a2 che stavano perdendo... io non ho mai visto una roba simile! beh loro anche con la loro sconfitta si sono salvati quindi non avevano niente da perdere... certo che se il bolton segnava all'ultimo! :asd:
     
    .
  13. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti avrebbero meritato che il Bolton avesse vinto in zona Cesarini facendoli retrocedere, così forse avrebbero imparato che bisogna sempre fare la propria onesta partita senza guardare gli altri campi, proprio per rispetto verso il Manchester United, che si sta giocando il titolo... magari contro i campioni del City perdi lo stesso, ma almeno esci dal campo a testa alta.
     
    .
  14. ale89jump
        Like  
     
    .

    User deleted


    bah, calciopoli :P
     
    .
13 replies since 14/5/2012, 08:43   78 views
  Share  
.