Champions: Bayern Monaco in finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fuori il Real di Mourinho: la finale è Bayern-Chelsea

    Al Bernabeu decisivi gli errori dal dischetto di Ronaldo, Kakà e Sergio Ramos: i tedeschi si vendicano dello Special One e della finale del 2010 persa proprio a Madrid e affronteranno gli inglesi nel loro stadio il 19 maggio. Al 90' finisce 2-1 con la doppietta di Ronaldo seguita dal gol di Robben

    C_3_Media_1467875_immagine_oleft

    MADRID - Finisce il sogno del Real Madrid, finisce il sogno dei Galacticos, finisce il sogno di Perez di essere il presidente della 'Decima'. con Mourinho in ginocchio e le lacrime agli occhi che fugge dal terreno di gioco al rigore decisivo di Schweinsteiger. La finale di Champions League sarà Bayern Monaco-Chelsea, con i tedeschi più freddi dal dischetto a guadagnarsi l'epilogo, in programma il 19 maggio proprio nell'Allianz Arena di Monaco. Ancora una volta in Europa 11 metri fatali allo Special One, che già nel 2008 venne eliminato con il suo Chelsea dal Liverpool nel 2008, mentre la copertina della finale va a un enorme Neuer che si erge a eroe dei bavaresi ipnotizzando dal dischetto sia Ronaldo che Kakà.

    RONALDO GRAFFIA DUE VOLTE - Mourinho rinuncia a Coentrao e sceglie Marcelo per la fascia sinistra, Heynckes conferma la formazione vincente a Monaco. "Hasta el Final, vamos Real", lo striscione dei tifosi merengue che appare in una coreografia tutta per Juanito e il suo numero 7, il campione del Real scomparso esattamente 20 anni fa in un incidente stradale. Partita subito caldissima, dopo soli 3' è Khedira di punta a impegnare Neuer. Il Real è indiavolato, affonda i colpi e trova il gol del vantaggio già al sesto minuto: Di Maria colpisce al volo sul cross di Marcelo, Alaba in tuffo prova a respingere la conclusione ma intercetta con il braccio, rigore sfortunato quanto ineccepibile trasformato da Ronaldo nel boato del Bernabeu. Per il colored austriaco dei bavaresi oltre al danno la beffa del giallo che gli negherebbe la finale. I tedeschi provano a reagire proprio con Alaba che all'ottavo si invola a sinistra e crossa per Robben che fallisce incredibilmente il gol dell'1-1 da due passi: Bayern ferito ma vivo. Gomez mette in difficoltà Casillas al 12', Khedira risolve spazzando via sull'accorrere di Ribery e nel ribaltamento di fronte il Real trova il raddoppio: è ancora Ronaldo a freddare Neuer, stavolta con un destro a fil di palo dal limite dell'area. Non è ancora passato un quarto d'ora e i padroni di casa sono già sul 2-0.

    ROBBEN ZITTISCE IL BERNABEU - I ritmi non si abbassano e il Bayern non molla, cercando il gol che può riaprire il discorso qualificazione: ci provano sia Gomez che Luis Gustavo dalla distanza, antipasto del 2-1 che arriva al 26': Pepe (poi ammonito) spinge Gomez in area, altro penalty che Robben trasforma tra la disperazione di Casillas che non ci arriva per pochi centimetri. A questo punto sarebbero supplementari, ma ci sono ancora più di sessanta minuti al 90'. Alla mezz'ora è Benzema a farsi pericoloso con un destro a giro dalla parabola velenosa che sfiora l'incrocio di un Neuer battuto. Replica affidata a Gomez, vicecapocannoniere della Champions, che scarica il destro addosso a Casillas: si resta sul 2-1. Ronaldo ci prova su punizione al 37', potente ma centrale, Robben chiude i primi 45' con una punizione su cui Casillas si supera in tuffo. E' l'ultima emozione di un primo tempo entusiasmante, è grande calcio a Madrid.

    GOMEZ, OCCASIONE SPRECATA - Due minuti e Gomez mette i brividi a Casillas con un colpo di testa di poco a lato, la velocità del match resta altissima. C'è più Bayern nella ripresa, il Real non ha il ritmo forsennato del primo tempo e soffre la solidità del club tedesco. Mourinho si gioca la carta Kakà per Di Maria, Benzema è una furia e Boateng si immola a un quarto d'ora dalla fine a togliere l'assist del francese a centroarea per Ronaldo. Ma l'occasione d'oro per chiudere i conti è del Bayern, a 5' dalla fine: ripartenza velocissima rifinita da Robben che serve Gomez solo in area, l'indecisione del bomber nel non concludere di prima permette il recupero provvidenziale di Marcelo che chiude lo specchio all'avversario, costretto ad un tiro morbido che muore tra le braccia di Casillas. Si va ai supplementari.

    OVERTIME, GIALLI PESANTI - Ribery non ne ha più, Heynckes lo toglie al 95' per Müller confidando nella vena offensiva del centrocampista. Spazi larghi tanti, lucidità per sfruttarli poca. Si moltiplicano i falli, arrivano altri due gialli pesantissimi per Luis Gustavo e Badstuber. Il primo quarto d'ora vola via, Mou decide che è arrivato il momento del Pipita Higuain che rileva Benzema, seguito poco più tardi anche da Granero per Oezil: lo Special One pensa già ai rigori, che arrivano con il Real più vicino alla vittoria. Dopo un'occasione importante per Kakà che sbaglia il controllo davanti a Neuer e una simulazione di Granero che crolla a terra sfiorato da Neuer, arriva infatti un contropiede innestato su una progressione irresistibile di Marcelo dalla sua area che serve Higuain, in offside millimetrico che l'arbitro fischia. Ma dietro c'era Ronaldo, lanciatissimo e in posizione regolare. Fischio di Kassai, si decide tutto dal dischetto, mentre Marcelo e Boateng stringono i denti per infortuni muscolari.

    BAYERN, LA VENDETTA SU MOU - Alaba e Gomez segnano, Ronaldo e Kakà sbagliano i primi due. Casillas riporta in gioco il Real, parando le conclusioni di Kroos e Lahm, ma se Xabi Alonso resta freddo e trasforma non così Sergio Ramos che spedisce il pallone in curva. Tocca a Schweinsteiger, che non fallisce: proprio a Madrid la storia del calcio scrive un altro capitolo, con il Bayern che si vendica di Mourinho e della sua Inter campione d'Europa nel 2010 proprio contro i tedeschi nel Bernabeu.
     
    .
  2. matrix976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah...che delusione....chelsea-bayern....che tristezza di finale :asd:
     
    .
  3. soffiodivento74
        Like  
     
    .

    User deleted


    contentissimo per cr7 e soprattutto per mou..... :cool:
     
    .
  4. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    al di là di tutto il bayer ieri ha fatto una grandissima partita
     
    .
  5. *DanZ*
        Like  
     
    .

    User deleted


    è che secondo me ci si aspetta sempre un pò troppo da questo real... ma alla fine dei conti questo real non ha mai fatto belle partite con le grandi... gli è andata bene che ha trovato l'apoel prima... allianz sarà una bolgia... dev'esser davvero una grande emozione, complimenti al Bayern!
     
    .
  6. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :suka: merdinho :suka:
     
    .
  7. *DanZ*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHRISALSER9S²™ @ 26/4/2012, 17:52) 
    :suka: merdinho :suka:

    oppure Mou :fatti: ahahahahah
     
    .
6 replies since 25/4/2012, 22:46   34 views
  Share  
.