Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Castiel®
        Like  
     
    .

    User deleted


    unddh



    La prima sede viene stabilita presso la Fiaschetteria Toscana di Via Berchet a Milano, nel 1899. Da quel momento ha inizio la gloriosa storia del Milan, che ha scritto memorabili pagine di storia calcistica, diventando - soprattutto negli ultimi quindici anni - uno dei club più forti e famosi nel mondo.

    Il passato rossonero è ormai leggenda, come sono leggendari gli uomini che hanno contribuito a scriverlo: presidenti, allenatori e calciatori. Nomi di importanti personalità sportive si sono imposti nel corso della storia milansta, dall’inglese Alfred Edwards, che due anni dopo la fondazione ha conquistato il primo “scudetto” rossonero a Silvio Berlusconi, il presidente che ha vinto di più. Vittorie di immenso prestigio, ottenute in ogni parte del mondo testimoniano la forza e l’organizzazione di un gruppo senza eguali.

    Una grande società si riconosce dalle strategie attuate e dalla scelta degli uomini-guida, tra i quali giocano un ruolo determinante gli allenatori; la storia dei successi del Milan è legata anche alle sue panchine. Qui si sono seduti i più grandi tecnici del calcio italiano, come Gipo Viani, Nereo Rocco e Nils Liedholm, i maestri degli anni Sessanta, dai quali Arrigo Sacchi e Fabio Capello hanno raccolto l’eredità, basando la propria filosofia tattica e strategica su un calcio moderno, brillante e spettacolare.

    Negli anni della gestione Berlusconi, Sacchi e Capello hanno vinto e trionfato, regalando stupende emozioni. Con Sacchi, il Milan ha vinto in quattro stagioni uno scudetto, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe Europee e due Coppe ntercontinentali consecutive; con Capello, quattro scudetti, una Supercoppa Europea e una Coppa dei Campioni, in cinque stagioni. Negli anni più recenti, dopo lo scudetto conquistato alla sua prima stagione in rossonero da Alberto Zaccheroni e la breve parentesi del tecnico turco Fatih Terim, la guida della squadra è passata a Carlo Ancelotti: il gradito ritorno di uno degli “invincibili” nella grande famiglia rossonera. Nella stagione 2009/10, al super titolato Mister Ancelotti è subentrato Leonardo, che per un anno ha ricoperto il ruolo di allenatore, dopo 13 anni già passati nel mondo Milan, prima da calciatore, poi da dirigente.

    Il dopo Leonardo, vede guidare la formazione rossonera Massimiliano Allegri, che per la stagione 2010/2011 ha avuto a disposizione un team stellare grazie anche ai nuovi acquisti Ibrahimovic, Robinho di agosto 2010 e a Cassano, Van Bommel e Emanuelson di Gennaio 2011. Con questi innesti a completare la rosa rossonera, Mister Allegri conquista il 18° Scudetto e la 6a Supercoppa Italiana.


    Edited by Massi® - 19/3/2012, 21:32
     
    .
  2. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello mi chiedevo se sarebbero tornate le sezioni calcio
    aspetto i fratelli milanisti
     
    .
  3. AndreEsse™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per adesso siamo in due motel!! :asd:
     
    .
  4. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ci faremo valere, in fondo nn cisono + le famiglie numerose di una volta
     
    .
  5. AndreEsse™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aquilani col gruppo

    Come previsto, nessun recupero dall'infermeria per la sfida col Lecce di domenica pomeriggio. Qualche rientro (Seedorf, Maxi Lopez e Boateng) dovrebbe concretizzarsi per Parma (sabato della settimana prossima), ma intanto Allegri lavora con quello che ha. Mexes, che deve scontare la seconda delle tre giornate di squalifica, sarà sostituito da Bonera. In avanti Emanuelson torna dietro le punte, che saranno Ibra e Robinho. Aquilani, autore di un buono spezzone di gara a Londra, partirà dalla panchina. A meno di colpi di scena che però potrebbero verificarsi soltanto domattina, Gattuso dovrà attendere ancora una settimana per essere convocato: Rino è fisicamente ok, ma la trafila burocratica che lo riguarda non è ancora del tutto conclusa.



    Non capisco perchè Allegri continui a farlo giocare in quella posizione... bah...

    Edited by AndreEsse™ - 9/3/2012, 18:55
     
    .
  6. Castiel®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motel @ 9/3/2012, 10:03)
    bello mi chiedevo se sarebbero tornate le sezioni calcio
    aspetto i fratelli milanisti

    Ottimo,ci fa piacere che sia stata cosa gradita :)
    In effetti l'intenzione c'era da tempo,ma un'utenza scelta porta inevitabilmente ad un'utenza bassa, almeno all'inizio;per cui abbiamo aspettato e discusso un po' fino a decidere di aprirla,specie in vista degli ultimi mesi di campionato,il ritorno della champions,l'europa league...insomma,un modo in più per fare due chiacchere :)

    CITAZIONE (AndreEsse™ @ 9/3/2012, 18:37) 
    Non capisco perchè Allegri continui a farlo giocare in quella posizione... bah...

    In che posizione giocherebbe solitamente?
     
    .
  7. AndreEsse™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Castiel® @ 9/3/2012, 19:26) 
    CITAZIONE (AndreEsse™ @ 9/3/2012, 18:37) 
    Non capisco perchè Allegri continui a farlo giocare in quella posizione... bah...

    In che posizione giocherebbe solitamente?

    Emanuelson nasce terzino sinistro... Quindi capisco se lo fa giocare da esterno di centrocampo... ma trequartista proprio no!!!
     
    .
  8. Castiel®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco e in effetti hai ragione,ma poi come gioca in quel ruolo?mi fa pensare a quando ferrara tentava di far giocare trequartista Marchisio..poteva anche averne le potenzialità,ma proprio non era per lui quel ruolo.
     
    .
  9. AndreEsse™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè diciamo che Emanuelson un po' di tecnica ce l'ha... però non così tanta da essere il fulcro del gioco... va bene come esterno... cross, tiri da fuori, uno due in velocità sono tutte cose che può fare benissimo!!
     
    .
  10. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo così tanto per gradire
    direi ke bello stare a +4
    molto bello
     
    .
  11. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Milan, Gattuso ok: potrebbe essere convocato per Parma

    Dopo una serie di riscontri la redazione di MilanNews.it ha ricevuto delle importanti notizie sul ritorno in campo di Gennaro Gattuso. Si attende solo la comunicazione di mister Allegri che deciderà insieme al giocatore e allo staff medico se convocarlo per la trasferta di Parma, ma il centrocampista calabrese ha tutte le carte in regola per rispondere alla "chiamata" del tecnico avendo avuto l'ok dalla commissione antidoping del Coni. Il cortisone assunto dal rossonero per curare la patologia che lo ha bloccato in questi mesi è calata notevolmente e Rino potrebbe finalmente riassaporare il gusto di una convocazione in campionato. Utilizziamo ancora il condizionale perchè la scelta spetta in primis all'allenatore, che potrebbe anche decidere di lanciarlo direttamente con la Juve.
     
    .
  12. motel
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel sorteggio tutti si auguravano di non prendere il barca e l'abbiamo preso
    appena uscita il quarto ho pensato bè almno la seconda in casa ci vuole e invece manco quella
    vabbè alemno saranno due belle partire spero
     
    .
  13. Castiel®
        Like  
     
    .

    User deleted


    :qt:: sono dello stesso parere,speriamo almeno in 2 partite vere
     
    .
  14. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ibra e Thiago Silva out con la Juve

    Coppa Italia, Allegri vara il turnover

    Il Milan si appresta a giocarsi tutti gli obiettivi nel giro di pochi giorni e Allegri è intenzionato a risparmiare i pezzi pregiati in Coppa Italia, in vista del campionato e della Champions. Contro la Juventus, nel ritorno della semifinale, il tecnico rossonero rinuncia a Ibrahimovic e Thiago Silva. Ecco la probabile formazione (4-4-2): Amelia; Antonini, Mexes, Yepes, Mesbah; Aquilani, Muntari, Nocerino, Emanuelson; El Shaarawy, Maxi Lopez.
     
    .
  15. Castiel®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qundo Nocerino gioca contro la juve sembra un invasato :asd: ha bisogno di togliersi sassolini dalle scarpe
     
    .
163 replies since 8/3/2012, 22:14   961 views
  Share  
.