Coffee, impedire al computer di spegnersi sino a quando vi sono download attivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,326
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    png



    Utilizzando il computer, ma soprattutto, scaricando file di elevate dimensioni dalla rete, potrebbe accadere che il sistema vada in standby o si spenga completamente, rendendo vana la procedura in esecuzione. Per ovviare a questo piccolo problema, è possibile utilizzare un software specifico, in grado di impedirne il congelamento se vi sono file in download.

    Il suo nome è Coffee, distribuito in maniera completamente gratuita, in lingua inglese e compatibile con l’ultima versione del sistema operativo Microsoft, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.

    Dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, avviate l’installazione, come un qualsiasi altro software. Al termine di questa, viene posizionata un’icona direttamente sul vostro desktop; per avviare Coffee, cliccate due volte con il tasto sinistro del mouse sulla relativa immagine.

    L’interfaccia proposta è veramente semplice, innanzitutto, è opportuno selezionare, nella parte alta della schermata, la scheda di rete del computer su cui è stato installato il software (alla voce Network Adapter). Successivamente, posizionatevi nella sezione Extra e cliccate Sleep Blockers -> Si, per evitare che il computer venga spento durante le operazioni di download.

    Oltre a questo, è possibile impostare una velocità minima, dopo la quale Coffee dovrà assolutamente impedire lo spegnimento o standby; per modificare tale voce, concentrate la vostra attenzione a Download Threshold (nella parta bassa della schermata principale).

    Terminate le modifiche, nessun’altra operazione è richiesta, non resta che lasciare il computer al proprio download ed allontanarsi tranquillamente.

    Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una completa disinstallazione, come un qualsiasi altro software presente sul vostro computer.

    Si ricorda che Coffee è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con l’ultima release del sistema operativo Microsoft, quale Windows 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.

    Link per il download – Coffee
     
    .
  2. sheridans©
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche il tuo computer si spegne da solo ?? :rido:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,326
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    no :D praticamente capita che va in standby e blocca progammi tipo jdownloader
     
    .
  4. sheridans©
        Like  
     
    .

    User deleted


    be basta disattivare lo stand-by io ce l'ho disattivato perennemente :D
     
    .
  5. Seph UltrasAzzurri 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga ma voi per scaricare usate qualche programma tipo jdownloader o mipony, o avete account premium?
     
    .
  6. sheridans©
        Like  
     
    .

    User deleted


    uso jdownloader prima lo usavo normale ora mi sono fatto l'account alldebird e quindi sei premium con tutti gl'hostserver
     
    .
  7. Seph UltrasAzzurri 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai notato molta la differenza in termini di velocità di download tra free e account premium?
     
    .
  8. sheridans©
        Like  
     
    .

    User deleted


    abissale con il premium scarico fisso a 10 mb a volte devo limitare la banda altrimenti non riesco a navigare nel forum :rido:
     
    .
7 replies since 22/10/2011, 09:18   57 views
  Share  
.