Software Free

topic originale di Muxar® aggiornato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vip
    Posts
    829
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In questo topic segnalerò i Software Gratuiti che possono sostituire quelli a pagamento senza rimpiangerli troppo;lo scopo mirato è quello di far conoscere quelli meno conosciuti ma comunque validi,saranno tutti o quasi,testati da me,col tempo rifinirò il topic per bene e lo rifornirò sempre di più.

    AUDIO

    AIMP 3 NEW !
    E’ un player audio simile alla vecchia versione 2 di Winamp,quindi è leggero,personalizzabile tramite skin ed icone e possiede inoltre un tag editor,un audio converter discreto e un audio recorder.

    Voto: 8

    N.B. è un software russo con il sito in lingua originale quindi è necessario tradurlo con google,comunque il programma è in italiano.

    http://translate.google.it/translate?u=htt...F-8&sl=ru&tl=en

    Xmplay
    Audio player molto molto leggero,semplice e personalizzabile graficamente,ha pochissime opzioni di configurazione ed è ottimo per chi vuole semplicemente ascoltare qualche canzone senza stare troppo a cliccare a destra e sinistra!

    Voto:6.5

    www.un4seen.com/

    MediaMonkey

    Media Monkey lo definirei il manageriale degli mp3,oltre all’ascolto,permette di modificare titoli,album,rinominare e tantissime altre funzione,ottimo per catalogare il prorpio archivio musicale,consigliatissimo!
    N.B. esistono 2 versioni,a pagamento e free.

    Voto:7.5

    www.mediamonkey.com/trialpay

    Quintessential Media Player

    Un audio player molto carino,con una bella grafica,personalizzabile con skin,lo conosco da anni e ho sempre pensato che è troppo poco conosciuto pur essendo un ottimo software.
    Non è al pari con AIMP2 ma poco ci manca,in ogni caso è molto leggero e in italiano scaricando il language pack,lo consiglio a chi piace cambiare di tanto in tanto!
    Esistono due versione,una con il supporto libreria,stile iTunes,un’altra “Lite”naturalmente io consiglio quella lite.

    Voto:7

    www.quinnware.com/

    Switch Audio Converter Software
    Non so se ricordate un vecchio soft,Sonic Foundry Sound Forge,diventato poi della Sony,era un soft molto popolare perché era uno dei migliori in assoluto per l’editing di file audio a livello amatoriale con una spruzzata di professionalità non indifferente.
    Dopo anni,si può dire la stessa cosa di Switch Sound,un software pack che contiene tra tanti: Wave Pad Editor,Switch Sound Converter,Recorder e altri più o meno utili.
    Lo consiglio anche per quando si creano gli avatar musicali o si scarica l’audio da YouTube,perché si può facilmente cambiare la frequenza di campionamento,il bitrate,aumentare il volume e tante altre cose.

    Voto:8

    www.nch.com.au/switch/

    GRAFICA

    The Gimp
    Che dire di questo magnifico software?intanto che è stato creato per linux e dato il successo,negli anni è stato sviluppato anche per windows,ha molte caratteristiche simili a photoshop ed è comunque l'unico rivale free!Non è semplicissimo da usare e se migrate da photoshop a the gimp potreste trovarvi un po' spiazzati,ma state tranquilli,in pochi giorni vi abituerete!

    Voto:7

    http://gimp-win.sourceforge.net/

    Pixia
    E' un programma di fotoritocco e grafica, è stato scritto dal giapponese Isao Maruoka che ne detiene i diritti di copyright, può essere liberamente distribuito, il suo utilizzo è gratuito.
    E’ piccolo e leggero,dalle caratteristiche molto potenti, non solo permette la modifica e il ritocco fotografico, ma è indicato anche per il disegno di icone, pulsanti, banner ecc.. partendo da zero.
    Quanto detto sopra è preso dal sito ufficiale,ed è vero tutto tranne per il “molto potente”!E’ un discreto programma non paragonabile a the gimp,ma comunque utilissimo,per i smanettoni è da provare davvero.

    Voto:6.5
    http://pixia.softonic.it/

    Paint.net
    Paint.NET è un programma d'immagini,simili al paint di windows ma potenziato al massimo,conm supporto per molti file,con plugin di vario genere,onestamente lo adoro !
    Addirittura si pensava che avrebbe potuto sostituire il paint di windows,dato che gli studenti dell’università di Washington,creatori di questo soft, che fa uso delle librerie del .NET Framework,furono aiutati dalla Microsoft.
    Io sono condizionato dal fatto che mi ha colpito,non un brutto programma,anzi,superiore a Pixia ma non pari a the gimp.

    Voto:7

    www.getpaint.net/download.html

    Photo Filtre

    E’ un software sottovalutato poiché non è stile Photoshop o the gimp,con tavolozza e vari strumenti,ma possiede qualità non indifferenti come:selezione vettoriale,maschere, gestione delle trasparenze, strumenti per creare effetti avanzati,supporto della lingua italiana, gestione avanzata delle scritte e vari plug-in.oltre Inoltre ha caratteristiche tipiche di un software free fatto per bene,ovvero: gratuito,facilità di utilizzo,qualità di elaborazione, tanti filtri per un ampio raggio d'azione.

    Voto:6.5

    www.photofiltre.com/

    MASTERIZZARE

    In aggiornamento...continua...
     
    .
  2. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi manca il caro Muxar :(
     
    .
1 replies since 9/7/2011, 15:30   44 views
  Share  
.