calcio sudamericano

per gli appassionati del calcio spettacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andata Libertadores: Boca-Corinthians 1-1

    Roncaglia e Romarinho a segno nella sfida giocata a Buenos Aires


    C_3_Media_1511659_immagine_ts673_400

    BUENOS AIRES - Boca Juniors e Corinthians hanno pareggiato 1-1 nella finale di andata della Coppa Libertadores giocata nella notte a Buenos Aires. I padroni di casa hanno comandato il gioco per tutta l'incontro trovando il vantaggio solo a una ventina di minuti dalla fine grazie a Roncaglia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ultimi minuti sono effervescenti, con i brasiliani che prima agguantano il pareggio a 5 minuti dalla fine con Romarinho e il Boca che proprio allo scadere ha una ghiotta occasione da rete ma il tiro di Viatri finisce sulla traversa. Partita di ritorno fra sette giorni a San Paulo.
     
    .
  2. Alascico™
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra 7 giorni sapremo se il Bilan sarà ancora la squadra più titolata al mondo :asd:
     
    .
  3. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: :asd: ma in fifa o in pes????
    CITAZIONE (Alascico™ @ 28/6/2012, 16:20) 
    tra 7 giorni sapremo se il Bilan sarà ancora la squadra più titolata al mondo :asd:

     
    .
  4. sgtpep83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Libertadores al Corinthians

    Emerson stende il Boca
    I brasiliani del Corinthians con la Coppa Libertadores appena conquistata

    Dopo l'1-1 dell'andata a Buenos Aires, i brasiliani si impongono 2-0 nel ritorno in casa e conquistano per la prima volta il trofeo. Decisiva una doppietta dell'attaccante


    SAN PAOLO - I brasiliani del Corinthians hanno vinto la Coppa Libertadores 2012, la Champions League del Sudamerica, battendo per 2-0 a San Paolo, nella finale di ritorno, gli argentini del Boca Juniors. La gara di andata era terminata sull'1-1.

    A decidere il match è stata una doppietta del giocatore più rappresentativo del Corinthians, Emerson Sheik. Entrambi i gol sono arrivati nella ripresa. Emerson ha segnato all'ottavo minuto dopo una mischia in area argentina e uno spettacolare passaggio di tacco di Danilo. Il goleador della Libertadores di quest'anno (5 reti) si è poi ripetuto al 72° rubando una palla e andando a segnare dopo una galoppata di quasi cinquanta metri.

    Sheik si è confermato attaccante di grande grinta, pur essendo snobbato dalla stampa sportiva brasiliana perché considerato poco tecnico. Ha incitato compagni e tifosi e provocato senza sosta i 'xeneizes' e in particolare il suo marcatore, Caruso, che non riusciva a controllarlo se non ricorrendo a fallacci al limite dell'espulsione. Emerson era già stato protagonista dell'eliminazione in semifinale di quello che era considerata la favorita di quest'anno, il Santos di Neymar e Paulo Henrique Ganso, detentore della Coppa.

    Il Boca allenato da Julio Cesar Falcioni puntava al suo settimo successo nella Libertadores e invece si è disgregato, rivelando in campo i dissidi interni del gruppo, e non è mai riuscito a mettere in difficoltà il Corinthians. La sua principale stella, Roman Riquelme non si è fatto vedere in nessuna occasione e a fine gara ha annunciato l'addio al club argentino.





    084753463-4d2da59c-92e6-489d-ac6f-46b33e0c1a15


    finalmente sappiamo chi sono i campioni del sud america...io tifavo sempre boca ma son rimasto a boca asciutta anche stavolta....
    la cosa che più mi dispiace è l'addio di riquelme....

    bene ragazzi sergent vi da appuntamento alla prossima libertadores!!!!! suerte!!!

    C_3_Media_1515817_immagine_ts673_400
     
    .
33 replies since 28/3/2012, 09:04   235 views
  Share  
.