Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massi®
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motel @ 28/3/2012, 11:07) 
    in una precedente intervista disse ke gli faceva piacere andare in serie a col pescare e restarci un altro anno con zeman sperando ke la squadra nn fosse smembrata

    E sono convinto che non sarebbe male come mossa
     
    .
  2. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavani sicuro: «Il Napoli batterà la Juventus»

    L'attaccante: «Non hanno mai perso, ma per noi il terzo posto è troppo importante»



    NAPOLI - Edinson Cavani a tutto campo a tre giorni dalla sfida con la Juve. L'attaccante del Napoli è stato ospite di Radio Marte: «La sfida con la Juve è molto importante per il popolo napoletano, mio figlio Bautista è napoletano: noi siamo orgogliosi di questo, qui sono felice, ringrazio per l'affetto di questo popolo che va al di là del calcio. Ha fatto anche l'esordio al San Paolo, ci tenevo tanto a farlo entrare. Lui è nato in Italia, quindi volevo che vedesse lo stadio, è sempre un'emozione particolare entrare a Fuorigrotta, quindi era importante che ci fosse pure lui. E' una partita decisiva pure per me. C'è grande concentrazione da parte nostra».

    I GOL - Cavani ha segnato 61 gol con la maglia del Napoli. «Sono migliorato rispetto al periodo di Palermo, sto lavorando tanto, per questo sono contento e felice qua. Vivo un'esperienza unica, è positiva. Lavoro sempre per migliorare. Non voglio pensare al passato a quello che può venire, io mi concentro solo sul presente. Cerco di dare il massimo qua. La posizione in campo sicuramente mi aiuta, Mazzarri ha cambiato tanto il mio modo di concludere, ho ricevuto da lui tanta fiducia. Mi sono sentito più convinto dei miei mezzi. Non so se qualcuno ora cerca di rubare i miei segreti, fa parte della vita, arrivano le nuove generazioni che magari ti vedono con un occhio particolare. Sono contento e orgoglioso se qualcuno s'ispira a Cavani».

    LA SQUADRA - Il Matador chiarisce il contenuto della sua dichiarazione nel post Catania. «Nella vita non siamo tutti uguali. Tutti abbiamo voglia di vincere, non ho mai pensato che i miei compagni non l'avessero, in quella partita ci è mancata quell'esperienza di portare a casa quei tre punti a tutti i costi. Si può migliorare sotto questo punto di vista. Io ho tanta voglia di vincere tutti i giorni che va al di là di tutto, non era un messaggio negativo e sono convinto che il mio gruppo abbia capito bene il senso delle mie parole. Io lavoro sempre per dare il massimo, in tutti i campi, non solo quello sportivo. Voglio essere un vero uomo e aiutare chi ha bisogno».

    MAZZARRI - Mazzarri ha ricevuto il premio Bearzot: «Lui mi ha sempre detto che non è facile parlare un gruppo, io capisco e lo so. Non siamo tutti uguali. Quello che ha fatto il nostro allenatore è qualcosa di grandioso. L'ho conosciuto bene quando sono venuto qua a Napoli, mi piace tanto il suo modo di lavorare. Mi auguro possa continuare a farlo ancora per tanto tempo».

    LA FEDE - Cavani è un Atleta di Cristo: «Sono un credente e molto fedele, non mi piace tanto parlare di religione. Ho incrociato Legrottaglie domenica, ma in campo non ci siamo neanche guardati, in campo ognuno vuole vincere, l'adrenalina è a duemila, sono momenti speciali e particolare. Ci siamo incontrati dopo la partita. Io comunque sono un uomo molto realista».

    IL FUTURO - Cavani è richiesto da tante squadre, ma è concentrato soltanto sugli impegni del Napoli: «Faccio il massimo ogni giorno, prima o poi arriverà il momento, io - però - penso soltanto ad oggi. Siamo sereni e concentrati e pensiamo alla vittoria contro la Juve. Quello che abbiamo vissuto in Champions è indimenticabile. E' stata un'esperienza unica, la motivazione è particolare al di là del fatto che giochi con le squadre più forti del mondo. Per la società e per il gruppo, è importante giocare questa competizione. Noi vogliamo il terzo posto e ci teniamo tanto a giocare nuovamente la Champions. Saremmo più preparati e pignoli. Il mio futuro non dipende da questo. Qui sto bene, sto tranquillo, sono felice e contento. L'episodio del furto è superato, ora siamo in un posto bellissimo, abbiamo trovato persone che ci danno calore. E' difficile visitare la città, ma è una testimonianza d'amore e di affetto. Quando esco con la mia famiglia, so di dover dare qualcosa alla gente».

    COPPA ITALIA - Il Napoli può vincere la Coppa Italia: «Vorrei un trofeo con questa maglia, siamo in finale con la Juve, sarà un'esperienza unica. Ci tengo tanto, ma ora pensiamo al campionato. La classifica cannonieri? Ci penso. Mi piacerebbe vincerla un giorno. Ci tengo tanto a fare bene. Vorrei lasciare un ricordo a Napoli, la gente vuole che io sia il loro Matador. Vincerà chi sarà più deciso. I rigori? C'è merito anche del portiere che studia l'attaccante e magari compie una grande parata. Dagli undici metri hai tanta responsabilità, io continuerò a calciare finché Mazzarri non mi dirà che non tocca più a me. La Juve non ha mai perso, speriamo di batterla, ripeto il terzo posto è molto importante. La tripletta al San Paolo? E' un ricordo che porterò sempre con me. A Udine ho scaricato la rabbia, cercherò di non togliere la maglia un'altra volta. Ho fatto un gesto non tanto bello. Chi vince la Champions? Non so se il Barcellona o il Bayern Monaco. Lo scudetto? Il Milan è una grande squadra. Juve-Napoli? Vince il Napoli». Tra gli hobby di Cavani, gli uccelli: «Ho una grande voliera, se Del Piero vuole qualche consiglio».

    Edited by CHRISALSER9S²™ - 30/3/2012, 15:57
     
    .
  3. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi anche vincere per la cabala delle partite mai perse ma resta il fatto che quest'anno devi fare pippa :suka:
     
    .
  4. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    :rido2:
     
    .
  5. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Napoli corsaro: Champions vicina

    Hamsik e Cavani: Lecce sconfitto 2-0

    hamsik-cavani

    Il Napoli non perde di vista il terzo posto. La squadra di Mazzarri espugna Lecce con il punteggio di 2-0 e si riporta a un punto dalla Lazio. I partenopei sbloccano subito il risultato con una prodezza di Hamsik al 5'. Il Lecce fatica a reagire e non sfrutta l'unica chance di Muriel (36') per impattare. Nella ripresa, arriva il raddoppio ospite di Cavani (51') su azione di contropiede. I salentini ci provano, ma la salvezza si allontana di nuovo.
    LA PARTITA


    Sentire quella musichetta, con tanto di boato dietro, potrebbe non rimanere un episodio isolato. Il Napoli e la Champions tornano a sfiorarsi dolcemente. Il terzo posto è lontano un punto, ma ciò che conta davvero è la ritrovata lena degli azzurri. Bravi a scrollarsi di dosso un aprile da incubo e a capitalizzare la seconda vittoria consecutiva per riavvicinarsi alla preda più ambita (leggasi Lazio). La squadra di Mazzarri, senza il salvatore Lavezzi e con un modulo in parte sperimentale, incamera al 'Via del Mare' i tre punti che la rilanciano in pieno nella campagna europea. E le ridanno un'inerzia che sembrava persa, smarrita, alla luce dei cinque punti – cinque appena – nelle ultime sei partite di campionato. A Lecce, di questi tempi, non è una passeggiata per nessuno. Meno che per il Napoli: abile a sbloccare dopo 5' e mantenere il controllo del match senza mai inciampare nella foga e nella tensione nervosa tipica di circostanze di questo tipo.

    Il Lecce, squadra più da trasferta che da casa, insegue la salvezza. Ha l'occasione, dopo mesi di purgatorio, di agganciare almeno per qualche ora il sospirato quart'ultimo posto. Ma l'avvio è spento, molle, quasi impaurito. E su uno schema impeccabile, il Napoli passa con una gran girata di Hamsik (dai 16 metri) che sorvola Benassi e va in buca. Cercasi reazione, ma la reazione non arriva. Con una punta in meno, gli azzurri controllano alla perfezione la mediana, impartiscono alla gara un ritmo blando e non rischiano quasi mai. Muriel si nasconde e la scelta di lasciar fuori Bertolacci (in favore di Blasi) non dà i frutti sperati. Non in fase offensiva, che il Lecce presidia poco e male. Cuadrado è bloccato dall'incedere di Zuniga e Di Michele si danna l'anima senza gloria. Al 36', in una delle rare sortite d'attacco, Muriel – sbranato da Cosmi a causa di troppa sufficienza - si fa ipnotizzare da De Sanctis e gli calcia in bocca. Riprovare, grazie.

    Nell'intervallo non cambia nulla. E il Lecce si spegne subito – dopo aver reclamato un rigore inesistente – sulla fuga in contropiede di Cavani: 2-0 e tutti a casa. Per il Matador è anche il centesimo gol ufficiale con la maglia di un club italiano, il ventunesimo della sua stagione. Il copione perfetto della trasferta napoletana si arricchisce di piccoli dettagli: l'infortunio muscolare che costringe Campagnaro al forfait, il nuovo tentativo di sbloccare Edu Vargas inserendolo in corsa. L'aspetto migliore per la gita fuori porta, però, è aver ritrovato convinzione dei propri mezzi e quella cattiveria necessaria per addentrarsi nella bagarre finale. La Champions è lì, distante un punticino. Si può fare.

    IL TABELLINO


    LECCE-NAPOLI 0-2

    Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic; Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi (25' st Bojinov), Blasi, Brivio (27' Di Matteo); Muriel (12' st Corvia), Di Michele. A disp.: Petrachi, Carrozzieri, Obodo, Bertolacci. All.: Cosmi
    Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro (17' st Fernandez), Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik (25' st Vargas); Cavani (40' st Dossena). A disp.: Colombo, Fideleff, Britos, Ammendola. All.: Mazzarri
    Arbitro: Tagliavento
    Marcatori: 5' Hamsik, 6' st Cavani
    Ammoniti: Cuadrado (L), Cannavaro (N), Delvecchio (N), Fernandez (N), Blasi (L), Dzemaili (N)
    Espulsi: -
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    TORETTO

    Group
    Member P.E.S
    Posts
    10,731
    Reputation
    +36
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    questi 3 punti ci servivano come il pane,approfittando delle sconfitte di Lazio Roma e Udinese
    speriamo bene mancano ormai poche partite
     
    .
  7. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    La lotta alla terza piazza si fa avvincente
     
    .
  8. *DanZ*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho sempre creduto che ce la potesse fare... speriamo bene... più che altro l'ho sempre sperato perchè la lazio non passerebbe nemmeno il preliminare! almeno il napoli se lo gioca
     
    .
  9. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nemmeno il Napoli passerebbe xk prevedo una grossa rivoluzione in casa azzurra..quoto Inter x il terzo posto..proprio xk andrebbe avanti..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    TORETTO

    Group
    Member P.E.S
    Posts
    10,731
    Reputation
    +36
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Principino Marchisio @ 26/4/2012, 20:19) 
    Nemmeno il Napoli passerebbe xk prevedo una grossa rivoluzione in casa azzurra..quoto Inter x il terzo posto..proprio xk andrebbe avanti..

    a parte Lavezzi (si dice che il Psg pagherebbe la clausola rescissoria di 31 milioni) nn credo che ci sa questa rivoluzione cmq
     
    .
  11. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo partiranno lavezzi dossena gargano quasi sicuri..se cede lavezzi nn cede cavani ma anke la difesa verrà rinnovata..certo è che se rimane la squadra di quest anno sempre gli stessi nn rimarranno in piedi tutto il campionato lo si è visto quest anno..cedendo cavani secondo me avrebbe un bel gruzzolo x comprare ottime riserve che quest anno al napoli son mancate tanto..gente che serve a far tirare il fiato al solito 11..anke se credo che il ciclo mazzarri a napoli sia quasi finito..mi piace come squadra e come gioco..ma se proprio devo tifare il terzo posto vado sull inter..
     
    .
  12. *DanZ*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Principino Marchisio @ 26/4/2012, 20:19) 
    Nemmeno il Napoli passerebbe xk prevedo una grossa rivoluzione in casa azzurra..quoto Inter x il terzo posto..proprio xk andrebbe avanti..

    beh però se arrivasse terzo il secondo anno di fila forse qualcosa di buono tira fuori dal mercato sai... boh non saprei...comunque io l'inter non l'ho proprio considerata perchè anche se ha vinto 3a1 con l'udinese e tutti dicono rinata sarebbe capace benissimo di perdere la prossima... non ha continuità... nemmeno il napoli eh per carità... però qualcosa in più...

    Edited by *DanZ* - 27/4/2012, 18:56
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    TORETTO

    Group
    Member P.E.S
    Posts
    10,731
    Reputation
    +36
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Principino Marchisio @ 26/4/2012, 21:36) 
    Credo partiranno lavezzi dossena gargano quasi sicuri..se cede lavezzi nn cede cavani ma anke la difesa verrà rinnovata..certo è che se rimane la squadra di quest anno sempre gli stessi nn rimarranno in piedi tutto il campionato lo si è visto quest anno..cedendo cavani secondo me avrebbe un bel gruzzolo x comprare ottime riserve che quest anno al napoli son mancate tanto..gente che serve a far tirare il fiato al solito 11..anke se credo che il ciclo mazzarri a napoli sia quasi finito..mi piace come squadra e come gioco..ma se proprio devo tifare il terzo posto vado sull inter..

    Gargano vuole solo l'aumento,adesso è fermo a poco più di 1 milione l'anno,Dossena io nn lo reputo più un calciatore già da un anno quindi nn mi sembra questa grossa perdita,per Lavezzi mi ero già espresso invece per quanto riguarda Cavani il suo procuratore ha detto che vuole rispettare il contratto che ha, vuole solo garanzie sulla competitività della squadra il prossimo anno,come dargli torto
     
    .
  14. matrix976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavani farebbe comodo all' inter :asd: :vago:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    TORETTO

    Group
    Member P.E.S
    Posts
    10,731
    Reputation
    +36
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matrix976 @ 27/4/2012, 19:37) 
    Cavani farebbe comodo all' inter :asd: :vago:

    ti piacesse............ :suka: :asd:
     
    .
142 replies since 8/3/2012, 22:15   1412 views
  Share  
.