Juventus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeeg6777 @ 10/3/2012, 20:15) 
    Vi piacciono le mie lunghe analisi? Pappatevi questa allora, e tanti auguri... :rido:

    1) Abbiamo un grandissimo allenatore.
    Penso che se dopo due settimi posti mi avessero detto in estate che nell'anno della ricostruzione e del rodaggio la Juve sarebbe stata campione d'inverno e a marzo ancora in lotta per lo scudetto, sarei stato felice ed euforico. "Detto questo" :rido: già allora ero sicuro al 100% della validità di Conte come allenatore e auspicavo, come adesso, che rimanga il nostro allenatore per decenni, un po' come Sir Alex Ferguson del Manchester United, questo è "fuori dubbio" :rido:
    Da quando c'è Conte, che la Juventus vinca, perda (quest'anno non è ancora capitato) o pareggi, gioca sempre bene (le partite più brutte sono state più belle delle migliori partite degli ultimi 2 anni e mezzo). Non è vero, come dicono molti, che la cosa sia dovuta solo alla grinta che Conte trasmette alla squadra e al fatto di correre tanto: la magia di Conte è stata anche tattica: dipinto dai giornalisti come "talebano fissato con il 4-2-4" (che poi è sempre un 4-4-2 con gli esterni di centrocampo istruiti a fare certi movimenti), ha invece saputo adattarsi a uomini e situazioni passando all'inizio al 4-1-4-1 per poi stabilizzarsi sull'alternanza di 4-3-3 e 3-5-2.

    2) Questione "pareggite",
    Sfatiamo il mito della superiorità tecnica individuale del Milan: presi ruolo per ruolo i giocatori più impiegati, nel complesso la Juventus non ha nulla da invidiare, a parte il solo Ibrahimovic, che però in 5 anni negli scontri diretti contro la Juve non ha MAI concluso nulla, specialmente con Chiellini in campo. Vi siete mai chiesti perché? Ibra lo si conosce bene, ha immense qualità tecniche, ma è abituato a stradominare fisicamente i propri marcatori... ma basta qualche difensore che non si spaventa e che gli fa sentire il fisico (ad esempio Chiellini, Lucio o quasi tutti quelli che incontra in Champions League) che Ibra diventa un giocatore NORMALE.

    (Non mi venite a parlare della tripletta contro il Palermo: NON LO MARCAVANO NEANCHE, e in Italia non puoi fare questo favore a Calaiò, figuriamoci a Ibra... non ho MAI visto una squadra VOLER perdere fino a quella sera... persino Zamparini, prima della partita, ha detto: "Al 95% perderemo"... roba che non direbbe neanche il presidente della Pistoiese se dovesse affrontare il Barcelona...)

    Per quanto riguarda l'infallibilità del Milan contro le piccole, c'è da dire che il Milan ha solo 2 punti in più della Juve, e ha avuto 6 rigori in 7 partite, la maggior parte dei quali REGALATI, quasi tutti sullo 0-0... e poi avete mai visto le "piccole" giocare con il Milan? Entrano in campo già sconfitte, non provano neanche a giocare, mentre con la Juve fanno la guerra, LETTERALMENTE.

    Se ultimamente la Juve soffre di "pareggite" nonostante DOMINI quasi tutte le partite (è tra le prime per passaggi riusciti, numero di passaggi, numero di tiri in porta e percentuale di possesso palla: questo significa AVERE UN GIOCO) è soprattutto perché non riesce a chiudere le partite, e questo è un demerito degli attaccanti (che però si devono sacrificare molto nel gioco di Conte, perché aiutano molto a difendere), ma è anche perché alla Juve mancano almeno 5 rigori NETTI (che diventano 8 o 9 con lo stesso metro di quelli concessi al Milan).

    3) Arbitraggi e solito "giornalettismo" italiano
    Ho già accennato nel punto precedente ad alcuni episodi. Non dico che se la Juve non vince è colpa degli arbitri, perché se ci mangiassimo qualche goal in meno vinceremmo lo stesso e saremmo ancora primi... di certo però la PARITA' DI TRATTAMENTO NON ESISTE (non vorrei che la richiesta di risarcimento danni contro la FIGC centrasse qualcosa...), e si è visto anche ultimamente: alcuni diffidati del Genoa sono stati graziati dall'arbitro, e domani saranno in campo contro la Juve, mentre 3 diffidati del Lecce sono stati misteriosamente ammoniti e salteranno tutti e 3 la partita con il Milan... (hanno accusato Moggi di "ammonizioni preventive" per situazioni molto meno evidenti di queste). Allegri si scatena, viene allontanato dall'arbitro, se la cava con una multa e la settimana dopo è di nuovo in panchina... Succede la stessa cosa a Conte per motivi ancora inspiegabili (guarda caso con il recidivo Banti e l'ormai leggendario Bergonzi come 4° uomo), e viene squalificato anche per la partita successiva (e sto tralasciando il vergognoso striscione su Pessotto o le intemperanze di Galliani, che a metà partita può offendere designatore, arbitri, allenatori e presidenti e passarla liscia).

    In conclusione, è tornata la Juve di una volta, quella ANTIPATICA, quella che se dopo 10 torti arbitrali IGNORATI dai cosiddetti giornalisti della Carta Igienica Rosa dello Sport, Merdaset, Rai e Sky, Conte si permette di far notare che per avere un rigore i nostri devono essere presi a pallettoni, ecco subito che scoppia il putiferio e diventiamo addirittura PIAGNONI (quando invece ci sono altri che ancora OGGI parlano del "rigore" di Iuliano su Ronaldo di QUATTORDICI anni fa o del goal annullato a Turone TRENTUNO anni fa). Se dopo 10 torti arbitrali riceviamo UN SOLO FAVORE (goal ingiustamente annullato a Muntari, peraltro compensato dalla mancata tripla espulsione di Mexes, Muntari e Van Bommel e dal goal annullato ingiustamente a Matri), ecco che subito scoppia il putiferio e si dice ADDIRITTURA che qualcuno vuole aiutare la Juve o che l'arbitro è stato condizionato dalle proteste di Conte di una settimana prima...

    Ecco perché siamo tornati: finché non spaventiamo nessuno siamo simpatici. Se siamo ridiventati antipatici è perché qualcuno ha di nuovo paura di questa Juventus.

    So già che alla fine sarò soddisfatto di questa stagione e del nostro allenatore, QUALUNQUE SIA il piazzamento finale della Juventus.

    P.S.:
    Quando ho cominciato a scrivere questo post, le prime cose che avevo scritto erano "Stavolta sarò abbastanza sintetico..." :rido:

    1. Sono d'accordo con te. A differenza di altri allenatori si sente e si vede che lui è attaccato alla squadra e la difenderebbe a costo di dar cara la pelle. L'unica cosa che a me non è piaciuta molto è stato il 3-5-2. E' vero che ci ha portato cmq dei risultati positivi, però non mi piaceva molto. Ti dico cosa voglio dire poi correggimi tu se pensi che stia sbagliando (anche perche sai che gli scambi di parere con persone che hanno una visione globale delle cose come te mi è sempre piaciuta :) ) Di norma usando il 3-5-2 ed avendo quindi 5 centrocampisti dovresti sfruttare piu le fasce...ed invece c'era sempre il cercare la giocata centrale. Ovvero palla a Pirlo che tagliava il pallone in mezzo per gli inserimenti degli altri. Mi sembrava un controsenso. Illuminami tu se sbaglio ;)

    2. Anche qui mi trovo d'accordo con te. Che il Milan sia superiore questo è poco ma sicuro. Se vogliamo si potrebbe dire tranquillamente anzi che il Milan avrebbe dovuto vincere questo scudetto a mani basse. Una cosa che rimprovero alla Juve sui pareggi (al di là dei rigori) è che quelli in casa (escluso quello col Siena) sono tutti avvenuti su rimonta degli avversari:
    Juve - Bologna da 1-0 ad 1-1
    Juve - Genoa da 1-0 a 1-1 e da 2-1 a 2-2
    Juve - Cagliari da 1-0 a 1-1
    Con questi 6 punti lasciati a casa adesso avremmo un +4 sul Milan nonostante i non rigori.

    3. Quanto agli arbitri ci sarebbe da scrivere un romanzo. Quanto dici è tutto vero. Ci hanno massacrato non poco per il ripetiamo INGIUSTAMENTE annullato a Muntari...ci hanno richiamato ladri, ma nessuno si è spinto oltre andando a vedere altre cose non meno gravi del gol del Milan. E mi riferisco agli episodi da te citati...ovvero le mancate espulsioni di Mexes e Muntari ed il gol annullato a Matri. In molti hanno avuto il coraggio di dire che con il Milan sul 2 a 0 la partita sarebbe finita li. Io invece dico di no, semplicemente perchè anche in 11 contro 11 siamo riusciti a fare due gol...figuramoci se avessimo giocato con la superiorità numerica. I rigori contro Siena e Parma poi sono decisamente scandalosi...cosi come è stata scandalosa quell'azione su De Ceglie a Bologna.

    Ad ogni modo la Juve non era certo nata quest'anno per vincere lo scudetto....mi auguro solo che questa pareggite possa sparire presto perche l'imbattibilità non credo duri in eterno, e le inseguitrici (Lazio e Udinese su tutte) sono li a un passo
     
    .
  2. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) Il 3-5-2 è in realtà un 5-3-2. Non sarebbe possibile infatti un 3-5-2 con gente come Elia e Krasic sulle fasce... è un modulo dove gli esterni di centrocampo devono essere terzini che sanno attaccare (Lichtsteiner o Caceres) o centrocampisti esterni che si sacrificano moltissimo in difesa (Estigarribia e Pepe). Il 3-5-2 in sé non è un'idea né buona né cattiva: dipende dalle situazioni e dagli avversari.

    Il 4-3-3 non è mica un modulo a tre punte (Zeman a parte)... non vedrai MAI un 4-3-3 con tre centravanti... ma sempre con una punta e 2 ali, che a seconda di chi è l'allenatore e di chi è l'attaccante centrale, devono allargarsi per crossare o stringere e rientrare per andare al tiro o alla combinazione stretta centrale.

    La verità è che i moduli espressi con i numeri portano fuori strada: il 4-3-3 ha una sola prima punta, due attaccanti esterni e due difensori centrali, mentre il 3-5-2 ha due punte, nessun attaccante esterno, nessun'ala pura, ha solo 2 uomini di fascia (terzini molto offensivi) e ben tre difensori centrali. Il gioco sulle fasce è più facile con il 4-3-3 che con il 3-5-2: con il 4-3-3 abbiamo 4 uomini sulle fasce (di solito Lichtsteiner, De Ceglie, Vucinic e Pepe).

    A questo punto ti chiederai perché a volte Conte sceglie il 3-5-2... pensa a questo: quando mancano Pepe e Vucinic (che nella Roma giocava come esterno sinistro del 4-5-1, che poi è quasi identico al 4-3-3) chi metti nel 4-3-3 come attaccanti di fascia? Quagliarella, Del Piero, Matri e Borriello sono punte o mezze punte... Alex lo saprebbe anche fare, ma con l'età che ha può stare sulla fascia per mezz'ora, non di più... Su precisa domanda in conferenza stampa, Conte ha ammesso che in quel periodo il 4-3-3 si poteva fare solo con Vucinic, facendo i complimenti (ridendo) ad un giornalista che lo aveva "sgamato".
    La soluzione sarebbe mettere Elia e Krasic, ma quando Conte ha sfoderato il 3-5-2 non erano ancora "pronti" (non tornano mai, e Conte richiede sacrificio e copertura a tutti, e certi movimenti imparati a memoria..).

    Conte ha scelto il 3-5-2 quando non aveva Vucinic e Pepe, ed è stato costretto a cercare un modulo in cui si potesse schierare una coppia d'attacco (situazione ideale per tutti gli altri nostri attaccanti) e un centrocampo a 3 (il trio Pirlo-Vidal-Marchisio è stata la vera forza della Juventus quest'anno)... Se ti fai i conti, ti accorgi che il miglior modo per mettere 3 centrocampisti centrali e 2 punte senza sconvolgere la squadra, era passare al 3-5-2.

    In più in quel periodo De Ceglie ancora giocava poco, e nel 4-3-3 il terzino sinistro era Chiellini, che si sganciava molto meno di Lichtsteiner... in pratica non te ne sei accorto, ma anche nel 4-3-3 giocavamo con 3 difensori centrali sempre molto attenti in copertura... perciò il passaggio al 3-5-2 è stato praticamente automatico...

    4-3-3, 3-5-2 (che Conte chiama anche 5-3-2 o 3-3-4), 4-4-2, 4-2-4, sono solo numeri. La Juventus gioca sempre alla stessa maniera a prescindere dal modulo, cioè con molto possesso palla e molti passaggi sin dai difensori (infatti, se hai notato, Buffon rinvia lungo molto raramente... anche Bonucci, che tutti criticano come marcatore, è in realtà il nostro regista di difesa, avendo i piedi più buoni di tutti i nostri difensori, e per Conte è fondamentale: gli chiede di far partire l'azione e lo "protegge" sempre con uno tra Barzagli e Chiellini, molto più forti in marcatura e contrasti).

    2) MI sa che hai capito male. Io dico che in formazione tipo il Milan, individualmente, NON è superiore alla Juventus, a parte Ibra:

    Juventus - Milan:

    - Buffon - Abbiati: inutile dire chi sia il più forte.

    - Lichtsteiner - Abate: anche qui è chiaro. Licht è da 2 stagioni il miglior terzino della serie A.

    - Barzagli - Thiago Silva: Thiago Silva è un fenomeno, ma il Barzagli di quest'anno non è secondo a NESSUNO.

    - (Chiellini/Bonucci) - Nesta: il milanista ha più classe, ma quando Giorgione è in serata Ibra non vede un pallone...

    - (De Ceglie/Chiellini) - Antonini: siamo proprio sicuri che Antonini sia superiore?

    - Pirlo - Aquilani: e non aggiungo altro.

    - Marchisio - Nocerino: Nocerino ha fatto 8 goal, ma Claudio ne ha fatti 6, terribilmente decisivi, e ha più classe.

    - Vidal - (Ambrosini/Van Bommel): Arturo è stato il motivo per cui Conte ha rinunciato al 4-2-4. Devo dire altro?

    - Vucinic - (Robinho/Pato): entrambi grandiosi nel dribbling, entrambi spreconi sottoporta. Fate un po' voi... Pato ha classe ma è sempre rotto, e quando non è rotto è incostante...

    - Matri - Ibrahimovic: vince Ibra, in 8 stagioni ha vinto 7 titoli nazionali con Ajax, Juve, Barcelona, Inter e Milan, ma anche Matri non è certo un punto debole della Juventus...

    - Pepe - (Boateng/Emanuelson): tutti "cocchi" dei loro allenatori, fondamentali per il gioco della loro squadra... Boateng è una furia, ma il nostro, additato come scarsone, ha anche 5 goal...

    Nel Milan rimangono fuori Cassano, Inzaghi, etc... ma da noi Quagliarella, Del Piero, Krasic, Elia (che se ingrana son cavoli amari per tutti).

    Secondo me sono nel complesso due squadre che si equivalgono. La superiorità di tutta la rosa del Milan c'è, ma non è così abissale. La Juventus potrebbe diventare superiore se in estate arrivasse (speriamo) un Fuoriclasse, quello che ti sblocca certe partite con un'invenzione estemporanea, anche quando la squadra gioca male... per dirla in breve, l'erede di Del Piero...

    3) D'accordo con te.

    Edited by jeeg6777 - 10/3/2012, 22:41
     
    .
  3. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) Mi hai convinto :rido:

    Sul punto due dico solo che se quanto dici è vero, allora il rammarico è ancora piu grande. Sarò monotono ma quei punti perso in casa mi stanno sul groppone e non me ne faccio una ragione.

    Anche perche ora ci aspetta un tuor de force di non poco conto. All'andata ci è andata di lusso ed abbiamo giocato alla grande. Vediamo adesso come si comportano.

    Per la partita di domani siamo pure senza difesa centrale :(
     
    .
  4. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me stanno sul groppone, ma le ragioni ci sono: allo Juventus stadium tutte le "piccole" rinunciano a giocare e fanno catenaccio, e noi non abbiamo un "Ibra" che ti risolve le partite "facili", e non abbiamo neanche i "rigorini" che regalano al Milan...

    Poi mettici anche che le squadre di Conte hanno sempre una flessione verso febbraio-marzo (guarda il Siena l'anno scorso), per poi tornare in forma nella parte finale di stagione.
     
    .
  5. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo da qui alla fine il calendario sorride di piu al milan che ha gia incontrato Lazio, Udinese e Napoli
     
    .
  6. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... e a febbraio/marzo sorrideva più a noi, avevamo partite facili e il Milan aveva le difficili... ma invece di guadagnare punti li abbiamo persi... anzi, dato che la Juve gioca meglio con le grandi, il facile diventa difficile e viceversa... fidati, le storie sul calendario facile o difficile son tutte cazzate... :)
     
    .
  7. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero tu abbia ragione :)

    E soprattutto spero che domani facciamo bottino piano altrimenti secondo me arriva pure la "paura"
     
    .
  8. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo, siamo in emergenza difesa e senza il condottiero in panchina...

    ... comunque la paura non arriverà anche se non vinciamo... per quello spero in Conte, è un motivatore eccezionale, ed è da inizio anno che va ripetendo di ricordarci che veniamo da 2 settimi posti,...la Juve quest'anno non doveva neanche lottare per lo Scudetto...
     
    .
  9. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha fatto un grande lavoro (anche se in molti gia lo caziano).
     
    .
  10. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi lo cazzìa non è juventino. Semplice.

    Comunque, se lo cazzìano son cazzi loro: :rido:

    Video
     
    .
  11. CHRISALSER9S²™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :rofl: Mitico
     
    .
  12. ale89jump
        Like  
     
    .

    User deleted


    hahahaha gande
     
    .
  13. jeeg6777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due pali, una traversa, un goal ingiustamente annullato a Pepe, 16 corner a 5 per la Juventus. Non aggiungo altro.

    FIERO E FELICE DELLA JUVENTUS DI OGGI, COME DA INIZIO STAGIONE.
     
    .
  14. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeeg6777 @ 11/3/2012, 16:55) 
    Due pali, una traversa, un goal ingiustamente annullato a Pepe, 16 corner a 5 per la Juventus. Non aggiungo altro.

    FIERO E FELICE DELLA JUVENTUS DI OGGI, COME DA INIZIO STAGIONE.

    :qt:: Non si poteva chiedere di piu alla squadra oggi perchè hanno fatto loro la partita troppa sfortuna 2 pali una traversa un gol regolare annullato 2 rigori dubbi nn dati..niente da recriminare a nessuno meritava la vittoria la juve.Ottima juve sono fiero anche io nn molliamo possiamo fare ancora tante cose buone
     
    .
  15. Il Principino Marchisio
        Like  
     
    .

    User deleted


    SFORTUNA 3, JUVENTUS 0
    Le squadre vere si vedono nel momento del bisogno e oggi era il momento giusto. La Juventus meritava ampiamente di vincere, e' andata diversamente ma se la Juventus giocherà tutte le partite come oggi, ci sara' da essere orgogliosi. Una sfida che parte subito all'insegna della battaglia con una paratissima di Buffon su Palacio e con una grande occasione sbagliata da Giaccherini. Un match che si dimostra subito entusiasmante. Un primo tempo con una grandissima Juventus in campo che gioca con personalità ma sbaglia come al solito troppo in avanti. Il Genoa da par suo gioca bene in avanti e crea dopo l'apprensione iniziale una grande occasione con Gilardino. La seconda parte di gara inizia come la prima con la Juventus che spinge e si scontra con la fortuna che si incarna nella gamba di un giocatore del Genoa prima e nella traversa e nel palo di Vucinic. Arriva poi il palo pure di Pepe a segnare la sfortuna estrema e poi ancora tre occasioni bianconere e una per il Genoa con Gilardino. Poco da dire se non fare i complimenti alla squadra e imprecare alla sfortuna.

    C'E SOLO DA ESSERE ORGOGLIOSI!!!AVANTI COSI
     
    .
584 replies since 8/3/2012, 22:12   3851 views
  Share  
.